SAIO Assisi verso la multifunzionalità

SAIO Assisi verso la multifunzionalità
Novità e progetti
Il sito saioassisi.it si presenta con una nuova veste grafica e qualche cambiamento per essere ancora più dinamico e "social", per diventare uno strumento di informazione ancora più fruibile e per presentare non solo le produzioni di vini e di olio extravergine di oliva, ma anche tutte le attività legate all'azienda agraria.

SAIO Assisi diventa una realtà agricola multifunzionale
Ecco i progetti in arrivo.

Fattoria didattica

La natura ha tutto da insegnarci.

Patrocinati dal Comune di Assisi per il loro valore culturale ed educativo, i programmi didattici sono ponderati secondo le diverse fasce di età e vengono proposti alle scuole dell'infanzia e alle scuole primarie di primo e secondo grado.
Faremo esperienza della vita in vigna, dei cicli produttivi e vegetativi.

Tra le tante attività ci divertiremo con i Vinarelli con i più piccoli, mentre i più grandi diventeranno apprendisti vignaioli con speciali focus sui fenomeni fisici e chimici dell'uva e della vite.

Il progetto propone anche delle speciali esperienze per adulti per unire il piacere delle degustazioni al fascino della viticoltura.
Tutti i dettagli in Dalla Vite al Calice.

Adotta un Olivo

Se desideri conoscere meglio la coltura dell'olivo e i procedimenti produttivi dell'olio extra vergine di oliva, partecipare alla raccolta e alla molitura e ricevere una produzione esclusiva dell'olio SAIO Assisi, Adotta un Olivo è il progetto che fa per te!

A breve tutti i dettagli on line per partecipare al progetto.