Pasqua in Umbria 2024: Un’esplosione di colori e sapori
L’Umbria e Assisi sapranno stupirti per il periodo di Pasqua tra tradizioni, arte e i sapori dell’enogastronomia.
Scopri tutte le iniziative della Cantina SAIO per una Pasqua da condividere con gli amici o in famiglia…Toccando Assisi con un dito!
Degustazioni guidate, Pic nic Classico e Deluxe, Aperitivi in sala, tante le iniziative per trascorrere giornate tra buon vino, buon cibo e divertimento anche per i più piccoli.
L’Umbria, con le sue colline, i borghi medievali e le tradizioni secolari, è la cornice perfetta per celebrare la Pasqua.
Assisi, gioiello incastonato tra le verdi vallate, si prepara a vestirsi a festa per accogliere visitatori da ogni dove. La Pasqua è il momento ideale per scoprire le meraviglie di questa regione, dai suoi paesaggi mozzafiato alle manifestazioni culturali e religiose che animano le piazze e le strade antiche.
Vivi la Pasqua alla Cantina SAIO di Assisi tra Pic nic in Vigna e degustazioni
La Cantina SAIO, a pochi passi dalla Basilica di San Francesco, offre un’esperienza enogastronomica autentica e coinvolgente.
Vieni a goderti una passeggiata tra i vigneti panoramici e scopri i vitigni autoctoni dell’Umbria. Assapora vini bianchi freschi e fruttati e vini rossi corposi e ricchi durante le degustazioni guidate direttamente dal produttore.
Scegli l’esperienza che più preferisci!
Una giornata romantica da vivere in coppia?
Un’esperienza da vivere insieme in famiglia?
Un pomeriggio per stare insieme con gli amici tra brindisi e sorrisi?
Scegli tra le tante proposte di visita e degustazione che la Cantina SAIO ti propone ad Assisi.
Divertimento per Tutta la Famiglia
Le famiglie troveranno un paradiso sicuro alla cantina SAIO dove i bambini possono esplorare e giocare all’aria aperta, fare amicizia con gli animali della fattoria e scoprire i segreti della viticoltura. È un’opportunità unica per insegnare ai bambini l’amore per la natura e per le tradizioni rurali, in un ambiente sicuro e stimolante.
Eventi Imperdibili dal 29 Marzo al 1 Aprile
Assisi si anima con una serie di eventi imperdibili. Dalle processioni storiche alle mostre d’arte, ogni angolo offre qualcosa di unico. Non perdere l’opportunità di partecipare alla celebrazione della veglia Pasquale nella Basilica di San Francesco e di godere delle manifestazioni culturali che si terranno in questi giorni.